Home >> Senza categoria >> 2019 al via la 1 giornata del girone di ritorno

2019 al via la 1 giornata del girone di ritorno

Under 17 : Nuova Rinascita – Fortitudo Bagheria 4-0 

Partita ben giocata , ma risultato che premia nettamente gli avversari. Primo tempo che vede la Fortitudo creare diverse occasioni in area di rigore avversaria senza però sfruttarne il vantaggio , mister Lo Monaco” siamo stati spreconi”. Gol sbagliato – gol subito, è  la Nuova Rinascita che trova il vantaggio dell 1-0 e poco dopo raddoppia. Sul 2-0 per gli avversari , la Fortitudo prova a spingere di più cercando di recuperare la partita. Inevitabilmente gli abbiamo lasciato spazio che gli avversari hanno sfruttato per chiudere la partita sul definitivo 4-0 . Mister Pietro Lo Monaco : ” abbiamo affrontato una buona squadra. La gara è andata così, ma non sono scoraggiato perchè la squadra c’è ed ha giocato bene! E’ la terza volta che facciamo delle prestazioni positive, solo che non riusciamo a trovare la via del gol. Forza Fortitudo! Dobbiamo crescere ! ” .

Under 16 : Fortitudo Bagheria – Bagheria Città delle Ville  2-1

Tornare dopo la sosta e giocare un derby non è stato semplice anche se il risultato di 2 a 1 sta un po’ stretto ai ragazzi della Fortitudo Bagheria, ma andiamo per ordine. Prima parte del primo tempo che vede la Fortitudo imporre il proprio gioco senza però creare particolari pericoli alla difesa nerazzurra e il portiere Durante viene impegnato soltanto in qualche disimpegno con i piedi. A metà primo tempo si accende Tarantino che vola sulla fascia destra e crossa per un ispirato Caltagirone che insacca di esterno collo piede all’angolino. Passati in vantaggio la Fortitudo si adagia sugli allori e una disattenzione difensiva permette al Bagheria di trovare il pareggio su una bella imbucata centrale trafiggendo con un tiro rasoterra il portiere Durante. I Ragazzi di mister D’Antoni riprendono in mano il pallino del gioco e allo scadere del primo tempo un incantevole punizione sempre di Caltagirone porta in vantaggio la Fortitudo . Secondo tempo sempre di marca rossoblu che non riescono a mettere al sicuro il vantaggio per poca freddezza sotto porta, complice anche il portiere nerazzurro che compie due veri miracoli su Savarese e Tarantino. Il valzer delle sostituzioni e un ottima gestione del pallone permettono alla Fortitudo di chiudere in tranquillità la gara.Mister D’Antoni: “Sapevo che oggi non sarebbe stato facile portare a casa i 3 punti, ora ci attende una settimana importante in quanto sabato faremo visita alla capolista e corazzata del campionato”.

Under 15 : Fortitudo Bagheria – Costa Gaia Adelkam  2-2

Partita bella ed avvincente fino alla fine, sia per l’intensità che per la qualità delle giocate viste. Si scontravano due squadre in forma che fin adesso hanno espresso un buon calcio e posizionate sempre nella parte alta della classifica del campionato. Da segnalare per i leoni rosso blu i marcatori Affatigato e Bordonaro . Mister Gaetano Lo Verso : ” peccato per il pareggio, i ragazzi meritavano i tre punti per quanto fatto vedere durante l’intera gara ” .
 Under 14 :  Finale  “Torneo Costa Gaia”  Adelkam – Fortitudo Bagheria 4-1 
Sosta in campionato , il gruppo 2005 allenato da mister Capuano non si è fermato ed ha partecipato al prestigioso torneo “Costa Gaia Conad Cup” , quest’anno giunto alla XXXII edizione. Gruppo che inizia bene il 2019 dispuntando un ottimo torneo <<al di la delle aspettative>> conquistando una meritata finale.”I ragazzi stanno crescendo e si sono divertiti “mister Capuano . Protagonista indiscussa Alessandra Grado,unica ragazza del campionato, che sigla il gol della bandiera in finale e saluta il torneo con 2 gol in attivo !
UNDER 16 FORT COSTA GAIA 2005 GRADO ARTICOLO

Share This: