Home >> Senza categoria >> Settore Giovanile: i risultati nel Week End del Black Friday

Settore Giovanile: i risultati nel Week End del Black Friday

Nella settimana del Black Friday , la Fortitudo non ha fatto sconti agli avversari. Unica battutta d’arresto per i nostri Under 15 sconfitti in casa della capolista Calcio Sicilia, ma andiamo per ordine :

Under 17 :   Fortitudo Bagheria – Or.sa. Promosport  4-3

Bella partita tra due squadre che hanno fatto vedere bel calcio. Primo tempo tutto di marca Fortitudo, già al 27’ ci troviamo sul 3-0 e prima dell intervallo il parziale poteva essere ancora più corposo. Si ricomincia con lo stesso leitmotive e già al 5′ del secondo tempo arriva il 4/0 con un bel gol di Fiorentino che salta due volte il diretto avversario e appoggia in rete. Comincia la girandola dei cambi e qui i messinesi trovano prima il 1-4 e dopo un minuto il 2-4 con un gran tiro a giro che si insacca all’ incrocio dei pali. A questo punto la Promosport comincia a credere alla rimonta e a spingere di più, fino al 23′ st quando riesce a trovare il 3-4. La Fortitudo non ci sta e ribadisce la superiorità mostrata finendo la partita nella metà campo degli avversari. Il mister Lo Monaco : “Pronto riscatto per i miei ragazzi che dopo la battuta d’arresto di sabato scorso a Villabate, dove venivamo da 5 risultati consecutivi (4 vinte e 1 pari), hanno ricominciato a  divertire e far risultato. Soddisfatto di quanto fatto dai ragazzi, a parte quel quarto d’ora dove, anche per merito degli avversari, complimenti a loro, stavamo per rovinare la festa”.

Under 16  : Atletico Campo Felice – Fortitudo Baghera  1-4

Il Poker è servito. Le avverse previsioni del tempo e il campo in terra battuta sono stati un’avversario in più da battere, ma i ragazzi interpretano in maniera egregia la gara ed a pochi minuti dall’ inizio di gara , subito il bomber De Simone si presenta solo davanti al portiere avversario che lo supera e insacca di sinistro il gol del vantaggio. La Fortitudo controlla bene la gara e al 10′ sempre De Simone mette in rete il suo secondo gol. Il Campofelice è in difficoltà non riesce ad impensierire la difesa, ben diretta da il duo centrale Aspetti/Brocco. La Fortitudo invece cerca sempre di essere pericola e ci riesce con Tarantino che sigla lo 0/3 . Subito dopo ancora l’implacabile De Simone si “porta il pallone a casa” segnando il suo terzo gol personale e confermandosi sempre più il capocannoniere del campionato! Secondo tempo a ritmi più lenti  dove le uniche emozioni sono le azioni personali di Caltagirone e Grado che sprecano il gol a tu per tu con l’ottimo portiere avversario. Nel finale Durante vede recapitare l unico tiro in porta da parte dei campofelicesi direttamente su calcio di rigore, per il gol della bandiera. Il mister D’Antoni “Non nascondiamo l’ ottimo stato di forma, tutti i componenti del gruppo stanno dando il 100%, e come ricordo ai ragazzi la partita più importante è sempre la prossima

Under 15 : Calcio Sicilia – Fortitudo Bagheria  3-0

Vittoria meritata dei padroni di casa che hanno dimostrato di essere primi in classifica ed a punteggio pieno perché sono veramente bravi. La Fortitudo Bagheria si è ben comportata impegnando parecchie volte il portiere avversario . Sicuramente i ragazzi della Fortitudo e il mister faranno tesoro degli errori commessi.

Under 14 : Fortitudo Bagheria – Villabate 5-1 

Primo tempo equilibrato anche se la Fortitudo ha avuto più occasioni cercando di imporre il proprio gioco. Nel secondo tempo invece ,dopo averli spronati per bene, non c’è stata storia, i nostri leoncini si sono imposti per 5-1, risultato anche  stretto per la mole di occasioni create. Ennesimo rigore sbagliato dei nostri. Da mettere in evidenza l’ottima prestazione di Grado Alessandra. Il mister Capuano : ” viviamo un periodo positivo incoronato dal primo posto in classifica. Sono contento per i ragazzi che si divertono giocando. Forza Fortitudo ! Dobbiamo crescere! “.

Lo Monaco D'Antoni Gaetano under14

 

 

Share This: