Home >> Notizie >> Si svolgerà il 26 e 27 aprile il 5° Torneo Primavera organizzato dalla Fortitudo Bagheria e rivolto alle scuole

Si svolgerà il 26 e 27 aprile il 5° Torneo Primavera organizzato dalla Fortitudo Bagheria e rivolto alle scuole

banner-001

Mercoledì 26 e giovedì 27 aprile si svolgerà la quinta edizione del Torneo Primavera organizzato dalla Fortitudo Bagheria, manifestazione che coinvolgerà numerosi plessi scolastici di Palermo e provincia. La competizione, che si svolgerà presso il Centro Sportivo Principi di Rammacca, sarà articolata in una prima fase a gironi e in una seconda ad eliminazione diretta. La prima fase, quella a gironi, si disputerà mercoledì 26 aprile, mentre la fase ad eliminazione diretta giovedì 27 aprile.

Vi saranno due gironi composti da cinque squadre ciascuno e al termine di questa fase si classificheranno a quella successiva le prime quattro classificate di ogni girone. Fanno parte del girone A il II Circolo G. Cirincione A; la Direzione Didattica Casteldaccia A; l’IC Bagheria IV- Aspra A; la Scuola Primaria Don Pino Puglisi e la Scuola Petrarca di Palermo. Fanno parte del girone B il III Circolo L. Pirandello; la Direzione Didattica Casteldaccia B; l’IC Bagheria IV- Aspra B; il II Circolo G. Cirincione B e il I Circolo G. Bagnera.

“Lo scopo del torneo giunto alla quinta edizione- afferma il responsabile della Fortitudo Bagheria Pierandrè Figlia– è quello di far divertine i ragazzi attraverso il calcio e l’attività fisica e far sì che con la sana competizione i ragazzi imparino a rispettare le regole, i propri compagni e gli avversari. Una manifestazione che vuole essere una due giorni di festa all’insegna del divertimento e della socializzazione dove i vincitori saranno, a prescindere dal risultato, tutti i ragazzi che scenderanno in campo.”

Share This: