Home >> Notizie >> Inizia il decimo anno di attività alla scuola calcio Fortitudo Bagheria

Inizia il decimo anno di attività alla scuola calcio Fortitudo Bagheria

È appena iniziato il decimo anno di attività della Fortitudo Bagheria, la società sportiva e scuola calcio che in questi anni ha ottenuto grande risalto sia a livello mediatico, sia sportivo, grazie ai successi ottenuti nelle competizioni calcistiche provinciali e regionali. Tra questi occorre ricordare la conquista nel 2012 del Trofeo Costa Gaia, una delle competizioni calcistiche giovanili più importanti del Sud Italia, con la vittoria in finale contro il Trapani.

Una risonanza accresciuta anche grazie al fatto che 16 giovani calciatori della Fortitudo negli ultimi anni hanno vestito la maglia del Palermo Calcio e uno quella del Trapani. Uno di questi ragazzi inoltre è stato selezionato dalla nazionale italiana di categoria effettuando anche uno stage a Coverciano.

Punto di forza della società sportiva bagherese è il proprio staff tecnico composto da professionisti esperti provvisti di patentino da allenatore rilasciato dalla FIGC, molti dei quali con una laurea in Scienze Motorie. Staff che dallo scorso anno può contare su due allenatori che hanno un’esperienza ventennale nel calcio professionistico: Tarcisio Catanese, che da calciatore ha militato nel Parma giocando anche le coppe europee, che è il coordinatore dell’area tecnica e Antonino Cardinale che nella sua carriera di calciatore tra i professionisti ha giocato anche con la maglia del Palermo e allena la categoria allievi regionali fascia b.

Dieci anni in cui oltre al formare giovani calciatori non si sono persi di vista valori come l’amicizia, l’aggregazione e la socializzazione; prerogative che ancora oggi stanno alla base della società bagherese; infatti alla Fortitudo Bagheria il rispetto per se stessi, per i compagni di squadra, per l’allenatore, per gli avversari e per l’arbitro stanno al di sopra di tutto, anche dei risultati sportivi.

 

13433336_10208468316762644_8404431739645993303_o

Share This: